AVVISO – ATTENZIONE FALSE MAIL AGENZIA DELLE ENTRATE  In questi giorni hanno iniziato a circolare alcune email truffa che riportano come mittente l’Agenzia delle Entrate, ma che in realtà hanno il solo scopo di acquisire in maniera fraudolenta informazioni personali e dati di accesso del destinatario.

Si tratta quindi di tentativi di phishing dai quali è la stessa Agenzia delle Entrate a mettere in guardia gli utenti fornendo alcune informazioni utili a riconoscere le false email. L’Agenzia delle Entrate ha infatti emesso una nota con la quale dichiara di essere del tutto estranea ai messaggi che molti utenti hanno ricevuto nei giorni scorsi, invitando gli utenti a cestinare le mail fraudolente.

Di seguito riportiamo integralmente uno dei messaggi truffa ricevuti nei giorni scorsi dagli utenti:

“Gentile contribuente,
dall’esame dei dati e dei liquidazioni relativi alla Divulgazione delle eliminazioni periodiche Iva, da lei mostrate per il II trimestre 2023, sono emerse alcune incoerenze.
Le spiegazioni relative alle sconvenienze riscontrate sono disponibili nel ‘Cassetto fiscale’ (sezione l’Agenzia) accessibile dal sito internet dell’Agenzia delle Entrate e in versione completa nell’archivio incluso alla presente email.
Password: agenzia
La presente e-mail è stata generata automaticamente, pertanto la preghiamo di non rispondere a tale recapito di posta elettronica.”

 

Condividi