La Regione Basilicata ha emanato l’avviso pubblico, finalizzato a fornire un supporto alle imprese lucane per prepararsi al cambiamento per affrontare l'emergenza legata al COVID-19, mediante il finanziamento di azioni formative per aggiornare ed accrescere le competenze dei lavoratori delle imprese.
I progetti formativi possono essere attuati (Soggetto attuatore) delegando parte delle attività ad un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata da imprese che dispongono di una unità operativa nel territorio della Regione Basilicata con le seguenti caratteristiche:

  • imprese che ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015 collegato all'emergenza COVID 19 beneficiano di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria art. 19, Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria art. 20 e Cassa Integrazione Guadagni in Deroga art. 22;
  • imprese con lavoratori percettori di altre forme di Integrazione salariale, quali Fondi bilaterali di cui all'art. 27 del D. Lgs. n. 148/2015 e Fondi FIS (fondo di integrazione salariale) disciplinati dal decreto Interministeriale 3 febbraio 2016, n. 94343 pubblicato in Gazzetta Ufficiale 30 marzo 2016, n. 74, collegati all'emergenza COVID-19;

Ciascun progetto formativo può essere articolato:

  • numero minimo di allievi per progetto: 5
  • numero minimo di ore per edizione: 24
  • numero massimo di ore per edizione: 60
  • numero massimo di allievi per ciascuna edizione In cui può articolarsi li progetto/intervento: 15
  • numero massimo di edizioni 3 per ciascun progetto/intervento.

Il parametro standard di costo riconosciuto per la formazione collettiva è pari a 20,00€/ora/ allievo con un costo complessivo per progetto aziendale non superiore ad € 54.000,00.
La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2020.
Se interessati a partecipare o per ottenere informazioni dettagliate, si prega di contattare lo Studio Dichiara al numero 0835.973008 oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studiodichiara.it fa uso di cookies tecnici, anche di terze parti. Navigando acconsenti all'uso dei cookies.