La Regione Basilicata intende finanziare interventi formativi, rivolti alle aziende lucane, che colpite dalla crisi economica, intendono, incrementare le competenze dei propri lavoratori, attraverso la realizzazione di interventi di formazione continua.

I beneficiari dell’avviso pubblico sono le seguenti tipologie d’imprese :

  • Abbiano sottoscritto contratti di solidarietà sulla base di accordi collettivi aziendali/accordi sindacali (da finanziare a valere sulla legge 53/2000) ;
  • Le imprese che abbiano attuato programmi riconversione/ristrutturazione aziendale/riorganizzazione produttiva/reindustrializzazione.
  • Che dispongono di una sede legale o di una unità operativa nel territorio della Regione Basilicata

I destinatari delle attività formative sono :

  •  I lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  •  I lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nonché i titolari di contratti di lavoro atipici;formazione
  •  I lavoratori di società cooperative e iscritti a libro paga.

Le azioni formative finanziabili, sono le seguenti :
Azione 1 : Interventi di formazione continua rivolti ad imprese in cui siano stati sottoscritti contratti di solidarietà per l’aggiornamento e la qualificazione dei lavoratori. La formazione deve rafforzare le competenze individuali e incrementare le chanes occupazionali dei lavoratori.
Azione 2 : Interventi di formazione, supportati da accordi sindacali, diretti ala riqualificazione, qualificazione o aggiornamento di lavoratori appartenenti ad imprese che attuino programmi di riconversione/ristrutturazione aziendale/riorganizzazione produttività/reindustrializzazione sulle tematiche inerenti all’attività produttiva oggetto dell’impresa
Le imprese partecipanti, possono prendere parte ad un singolo progetto formativo, ogni partecipante può aderire ad un solo progetto
I progetti possono essere presentati dall’impresa beneficiaria, singola o associata in ATI/ATS, o da un Organismo di Formazione accreditato presso la regione Basilicata.
La candidatura dei progetti avviene online, compilando la modulistica presente sul portale delle regione Basilicata www.regione.basilicata.it.
Se interessati a partecipare o per ottenere informazioni dettagliate, si prega di contattare lo Studio Dichiara al numero 0835/1766503 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studiodichiara.it fa uso di cookies tecnici, anche di terze parti. Navigando acconsenti all'uso dei cookies.