In Evidenza

logo new

News

Di recente Microsoft ha rilasciato due nuovi aggiornamenti cumulativi di sicurezza per Windows 10, chiamati KB5000802 e KB5000808. Questi aggiornamenti portano al crash del sistema operativo con conseguente apparsa di un BSoD (Blue Screen of Death) quando si cerca inviano delle stampe a dei dispositivi collegati in rete. L’errore che viene visualizzato a schermo dopo i crash di Windows 10 è “APC_INDEX_MISMATCH for win32kfull.sys“. Alcune delle marche di stampanti note per essere colpite dal problema con Windows includono Kyocera, Ricoh e Dymo.

Come risolvere il crash di win32kfull.sys quando si stampa?
Una delle uniche soluzioni trovate efficaci risiede nella disinstallazione degli aggiornamenti di sicurezza incriminati. Per disinstallare gli aggiornamenti in questione seguite i seguenti passaggi:

  • Aprite un terminale (Cmd, Prompt dei Comandi)
  • Inserite il comando “wusa /uninstall /kb:5000802” senza virgolette e poi premete Invio
  • Il comando “wusa /uninstall /kb:5000808” senza virgolette seguito dalla pressione di Invio rimuoverà anche il secondo aggiornamento

Stanno arrivando mail di phishing via Pec, relative alla fatturazione elettronica, con l’obiettivo di raccogliere informazioni da utilizzare per frodare il destinatario. Nel mirino ci sono soprattutto le caselle Pec di strutture pubbliche, private e di soggetti iscritti a ordini professionali.

truffe mail pecRicordiamo che le peculiari caratteristiche di un vero messaggio Pec dello Sdi, e cioè che:

  • il mittente è solo del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove NN è un progressivo numerico a due cifre
  • il messaggio deve contenere necessariamente due allegati composti in accordo alle specifiche tecniche sulla fatturazione elettronica (pubblicate sul sito dell’Agenzia delle
    entrate).

Si consiglia di non aprire mail provenienti da utenze sconosciute o sospette che richiedono di modificare l’indirizzo di recapito per le successive comunicazione con il Sistema di interscambio e di cestinarle immediatamente.

Fonte

base

Studiodichiara srl ha attualmente realizzato un sistema di autenticazione wifi tramite la distrubuzione Zeroshell a servizio della publica amministrazione locale.

Si ringrazia formalmente il team di sviluppo per l'applicativo gratuito che ci ha permesso la realizzazione del suddetto sistema di autenticazione wireless.

Affiancato al sistema principale, è stata utilizzata una distribuzione gemella che ne semplifica ulteriormente l'uso. L'applicativo in questione è Zerotruth, un'interfaccia semplificata di accesso dell'applicativo gemello Zeroshell.

Di seguito i link ai rispettivi siti web: Zeroshell e Zerotruth

Da poco, Intel ha confermato i rumor che correvano tra le varie discussioni nei loro blog ufficiali: a breve verrà rilasciato il nuovo porcessore Intel i9, successore dell'ormai noto i7.

box jpg 1573b41bff4a4815712af1e51a1c696fb

Un nuovo tipo di Malware sta girando in rete: principalmente colpisce dispositivi mobile quali smartphone e tablet.Smartphone foto

Si tratta di un reindirizzamento automatico che porta l'utente, che cerca di accedere ad un sito, su siti esterni il cui contenuto è solitamente pornografico o a carattere pubblicitario/divulgatorio.

Essi, inoltre, possono attivare anche servizi a pagamento sulla Sim Card del telefono in uso, i quali comportano costi elevati.

Di seguito le procedure per arginare questo problema e alcuni consigli utili...

logo ticket

Studiodichiara.it fa uso di cookies tecnici, anche di terze parti. Navigando acconsenti all'uso dei cookies.