Home

logo new

Benvenuti su Studiodichiara Srl

Ente di formazione accreditato presso la regione Basilicata
test center ECDL - Sede esami Autorizzata


Scopri di più Collabora con noi

ICT Consulting

Studio Dichiara offre tutti gli strumenti per affrontare il futuro senza incertezze e rispondere in modo efficace ai costanti cambiamenti della domanda e dei nuovi modelli di business.
I servizi di Studio Dichiara coprono un ampio spettro del settore ICT (Information & Communication Technology)...

Leggi Tutto

Servizi alle Pubbliche Amministrazioni

Studio Dichiara Srl da sempre presta servizio alla Pubbliche Amministrazioni.
Qualità, precisione e affidabilità sono le basi per una relazione solida tra Azienda e Pubblica Amministrazione.
Studio Dichiara Srl mette a disposizione personale qualificato per far fronte alle esigenze e agli obblighi per le PA.

Leggi Tutto

Formazione

L'obbiettivo è quello di formare la nostra clientela sull'uso dei più avanzati e conosciuti sistemi informatici e informativi, mentenendo un rapporto di fiducia e rispetto Docente - Alunno. I nostri corsi sono finalizzati sulla preparazione agli esami per il conseguimento di certificazioni e patenti a livello europeo, ma siamo anche a perti a richieste ed esigenze personali.

Leggi Tutto

Servizi

Tutte le certificazioni ICDL sono riconosciute nel concorso per il reclutamento di allievi carabinieri

article

Il 20 luglio è stato pubblicato il Bando di concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 2938 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale del Ruolo Appuntati e Carabinieri dell'Arma dei Carabinieri.

Tutte le certificazioni informatiche ICDL ed EUCIP concorrono al punteggio:

  • EUCIP: 2,00 pt
  • Certificazioni ICDL rilasciate negli ultimi tre anni: 1,00 pt

Possono partecipare al Concorso tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti definiti dal Bando e i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e a quello degli Appuntati e Carabinieri (compresi gli appartenenti al Ruolo Forestale), nonché gli Allievi Carabinieri.

corsi abilitanti

Nell'ambito del Piano di attuazione regionale Garanzia Giovani Basilicata Seconda Fase - Avviso Misura 2A - Formazione mirata all'inserimento lavorativo", Studio DIchiara, Ente, accreditato presso la Regione Basilicata come Organismo di Formazione Professionale, attiverà il proprio catalogo per l'erogazione di corsi professionalizzanti e ampliando la propria offerta formativa ad accesso individuale con destinatari:

  • giovani Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni (29 anni e 364 giorni), non iscritti a scuola né all'Università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale;
  • giovani anche non Neet di età compresa tra i 15 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino disoccupati.

 

La Regione Basilicata ha emanato un avviso pubblico al fine di supportare le imprese lucane in vista del cambiamento subito a causa dell'emergenza legata al COVID-19, mediante il finanziamento di azioni formative con lo scopo di aggiornare ed accrescere le competenze dei lavoratori delle imprese.
I progetti formativi possono essere attuati (Soggetto attuatore) delegando parte delle attività ad un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Basilicata da imprese che dispongono di una unità operativa nel territorio della Regione Basilicata con le seguenti caratteristiche:

  • imprese che ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015 collegato all'emergenza COVID 19 beneficiano di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria art. 19, Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria art. 20 e Cassa Integrazione Guadagni in Deroga art. 22;
  • imprese con lavoratori percettori di altre forme di Integrazione salariale, quali Fondi bilaterali di cui all'art. 27 del D. Lgs. n. 148/2015 e Fondi FIS (fondo di integrazione salariale) disciplinati dal decreto Interministeriale 3 febbraio 2016, n. 94343 pubblicato in Gazzetta Ufficiale 30 marzo 2016, n. 74, collegati all'emergenza COVID-19;

Ciascun progetto formativo può essere articolato:

  • numero minimo di allievi per progetto: 5
  • numero minimo di ore per edizione: 24
  • numero massimo di ore per edizione: 60
  • numero massimo di allievi per ciascuna edizione In cui può articolarsi li progetto/intervento: 15
  • numero massimo di edizioni 3 per ciascun progetto/intervento.

Il parametro standard di costo riconosciuto per la formazione collettiva è pari a 20,00€/ora/allievo con un costo complessivo per progetto aziendale non superiore ad € 54.000,00.
La presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 31 ottobre 2020.
Se interessati a partecipare o per ricevere informazioni dettagliate, si prega di contattare lo Studio Dichiara al numero 0835.973008 oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo ticket

Studiodichiara.it fa uso di cookies tecnici, anche di terze parti. Navigando acconsenti all'uso dei cookies.